fbpx

Protocollo Covid-19

By in News

PROTOCOLLO COVID-19

Indicazioni per le modalità di utilizzo degli spazi e dei servizi

Il primo giorno di lezione è indispensabile esibire in segreteria la tessera d’iscrizione, conservare la ricevuta di pagamento fino alla fine del corso, per eventuali verifiche.

Prima dell’accesso deve essere rilevata la temperatura corporea dal personale della segreteria e se superiore a 37,5 ° non sarà consentito l’accesso o la permanenza all’interno del Centro Sportivo.

Pronti per effettuare la lezione si attende l’istruttore sul bordo vasca, ben distanziati.
L’accesso agli spogliatoi è 10 minuti prima dell’inizio della lezione.

I frequentatori devono rispettare rigorosamente le indicazioni impartite dagli istruttori e dagli  assistenti bagnanti.

L’accesso al Centro Sportivo è subordinato alla compilazione e l’invio ONLINE del modulo di AUTOCERTIFICAZIONE, disponibile sul sito www.centrosportivodicorsico.it

Gli accompagnatori hanno facoltà di aiutare i bambini fino agli 7 anni, a cambiarsi e trattenersi con i più piccoli (Nuoto Baby) fino all’arrivo dell’istruttore, indossando la mascherina, sottoscarpe o ciabatte,  osservando il distanziamento. Tutti i clienti sono pregati di sostare negli spogliatoi il minor tempo possibile per agevolare i flussi. Seguire con attenzione la segnaletica orizzontale e verticale, sono presenti alcune cabine per la svestizione all’arrivo, altre riservate per il cambio all’uscita. Si possono utilizzare, indicati dai numeri pari, docce e phon per il tempo strettamente necessario, si consiglia di docciarsi senza l’utilizzo del detergente. 

Gli indumenti devono essere riposti all’interno della borsa che si può depositare nell’armadietto. Non è consentito lasciare appeso all’interno delle cabine o sulle panchine alcun indumento.  E’ possibile assistere alla lezione di nuoto dalle vetrate della zona bar indossando sempre la mascherina e osservando il distanziamento. Non è possibile accedere al bordo vasca.

I corsi di nuoto Baby prevedono 30′ di acqua e 5′ di procedure. I corsi di nuoto Ragazzi prevedono 40′ di acqua e 5′ di procedure.
I corsi di Nuoto Adulti,  Acquagym,  Acquacircuit e  Hydrobike si svolgono interamente in acqua per 45 minuti. I corsi sono soggetti al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Le lezioni perse non possono essere recuperate.

Per motivi organizzativi e didattici non è possibile garantire lo stesso istruttore nel medesimo giorno ed orario del ciclo precedente.
E’ assicurato il medesimo livello di formazione del personale insegnante e l’applicazione del medesimo programma didattico.

Alla prima lezione è obbligatoria la consegna, a partire dal 6° anno compiuto, di un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica completo di un elettrocardiogramma a riposo, sono esentati dall’obbligo della certificazione medica i seguenti corsi: nuoto Genitore – bambino, Nuoto Baby, Idrokinesi, Recupero funzionale, Pilates, Pancafit e Back School.

È possibile effettuare la visita medica presso l’impianto sportivo, su prenotazione in segreteria.

Coloro che ne fossero sprovvisti o non in regola con il certificato medico, non potranno frequentare le attività sportive.

Per informazioni:

Centro Sportivo di Corsico

Via Don Flaminio Tornaghi, 2/4
20094 Corsico (MI)

Tel. 02/4478661 – 02/4400770

http://www.centrosportivodicorsico.com/contatti/