Emozioni, batticuore e tante soddisfazioni per tutto il paese! Ventiquattro medaglie, questo il bilancio della spedizione azzurra con cui il nostro Paese ottiene il medagliere più ricco.
Ventiquattro medaglie (undici ori, nove argenti e quattro bronzi). Una partenza spettacolare che fa sognare tutti noi in vista degli imminenti Giochi Olimpici di Parigi (26 luglio – 11 agosto)
Che dire di Giammarco Tamberi, leggenda del salto in alto per aver conquistato ogni titolo possibile? Al Foro Italico ha aggiunto, alla sua straordinaria bacheca, la sua terza medaglia d’oro agli Europei, con il record di 2.37! Uno show come sempre!
Sarà proprio Giammarco Tamberi a guidare a Parigi una grande Nazionale pluripremiata con tanti atleti che ci hanno ricolmati di emozioni in questi Europei.
Nadia Battocletti mezzofondista, Marcell Jacobs nei 100, Lorenzo Simonelli nei 110 ostacoli, Antonella Palmisano nella 20 chilometri di marcia, Yeman Crippa nella mezza maratona, Sara Fantini nel martello e Leonardo Fabbri nel getto del peso.
113 atleti, questo è il gruppo che si è presentato agli europei di atletica, bell’esempio di unità ed integrazione!