fbpx

Sospensione delle attività fino al 3 aprile

By in News

Emergenza Coronavirus

Sospensione delle attività fino al 3 aprile

Come indicato all’art. 3, lett. a), del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1° marzo 2020, “Nella sola regione Lombardia e nella sola provincia di Piacenza si applica altresì la seguente misura: sospensione delle attivita’ di palestre, centri sportivi, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali, fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza, centri culturali, centri sociali, centri ricreativi”.
Il successivo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri datato 4 marzo 2020 recita espressamente che, ad integrazione di quanto già disposto con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1° marzo 2020, le disposizioni ivi contenute “sono efficaci, salve diverse previsioni contenute nelle singole misure, fino al ‪3 aprile 2020‬” (art. 4).

In funzione di ciò ed in assenza di ulteriori e diverse disposizioni, ci vediamo quindi costretti a sospendere tutte le attività sportive (sia organizzate che libere) almeno sino alla data del ‪3 aprile 2020‬.

Ci dispiace per l’ulteriore protrarsi di questa lunga sosta, che è tuttavia indispensabile per la salvaguardia della salute collettiva ed individuale.
La prevenzione è, ad oggi, la più efficace misura di contrasto al contagio ed il nostro senso di responsabilità impone un totale adeguamento alle previsioni governative, nell’ottica della tutela del bene comune più prezioso.

Sarà nostro preciso impegno quello di tenervi costantemente aggiornati sull’evolversi della situazione, anche nei prossimi giorni.

Nel frattempo, in attesa che sia concessa la possibilità di riprendere le nostre attività in tutta sicurezza, presso il Centro Sportivo di Corsico sono in corso interventi di manutenzione ordinaria e di sanificazione di tutti gli ambienti.

Inoltre, al fine di ridurre al minimo i disagi conseguenti all’emergenza, è in atto lo studio delle soluzioni organizzative che possano consentire agli iscritti ai corsi di recuperare il maggior numero di lezioni.