fbpx

L’acqua, l’oro del XXI secolo: tutto quello che non sappiamo

By in News

L’acqua, fonte di vita insostituibile nel nostro ecosistema, è un bene comune che appartiene a tutti gli abitanti della terra.

Ricopre più del 70% della superficie del nostro pianeta.

Per la maggior parte è acqua salata e anche quella dolce non sempre è facilmente accessibile. 

Solo lo 0,3% si trova nei fiumi e nei laghi e può essere utilizzata dall’uomo. 

Sulla qualità di queste acque incombono numerose minacce, documentate da un numero enorme di pubblicazioni scientifiche internazionali.

Senza dimenticare che l’acqua è il primo veicolo di trasporto delle sostanze tossiche ed inquinanti.

Il timore di non disporre di un’ acqua sufficientemente pura, favorisce un business insostenibile: quello delle acque minerali. 

Le acque minerali in bottiglia, paradossalmente, sono le meno controllate e sono potenzialmente più tossiche a causa del possibile rilascio di materiale tossico, dalle bottiglie di plastica.

Le bottiglie in PET sono progettate e commercializzate per essere utilizzate una sola volta. Questo significa che, una volta svuotate, dovrebbero essere smaltite. Un utilizzo prolungato di questi contenitori potrebbe intaccarne le caratteristiche sia tecnologiche che chimiche.

La plastica, in un infinito circolo vizioso, diventa un’ ulteriore fonte di inquinamento: solo in Italia, produciamo 100 milioni di bottiglie di plastica al giorno. Che poi, appunto, devono essere smaltite.

Siamo finalmente entrati nell’era “plastic free” ed il processo di cambiamento è in corso.

Vi parleremo di un progetto che sviluppa soluzioni innovative e genera opportunità di business etico e sostenibile; una concreta speranza per un futuro migliore.

Prenditi un’ora del tuo tempo per comprendere al meglio il cambiamento in atto, non aspettare e prenota il tuo posto a questa conferenza gratuita.

Giovedì 28 novembre, dalle ore 19.00 alle 20.00, al Centro Sportivo di Corsico.

Partecipa al cambiamento. Il futuro è adesso.

Presentazione: l'acqua, l'orlo del XXI secolo - post Facebook

Per informazioni e iscrizioni

Centro Sportivo di Corsico

Via Don Flaminio Tornaghi, 2/4
20094 Corsico (MI)
Tel. 02/4478661 – 02/4400770
https://www.centrosportivodicorsico.com/contatti/