fbpx

Sinner numero 1 al mondo! Avvenimento storico per il tennis italiano!

Sinner numero 1 al mondo! Avvenimento storico per il tennis italiano!
6 Giugno 2024 Centro Sportivo di Corsico

Mentre Jannik Sinner era in campo nei quarti di finale del Roland Garros contro Grigor Dimitrov si è diffusa la notizia che era diventato il numero uno del mondo del tennis.

Un giocatore italiano, davvero un giocatore italiano, era diventato il numero uno!
Giovane, tanto da rendere incredibile il raggiungimento di un tale obbiettivo, che per altri sarebbe un punto di arrivo. Un prodigio in crescita, senza sforzo apparente.

Quando Djokovic ha annunciato il suo ritiro dal torneo, Sinner stava ancora giocando la partita dei quarti di finale contro il bulgaro Grigor Dimitrov, vinta in tre set. A fine partita è stato l’ex tennista francese, commentatore Fabrice Santoro, nella consueta intervista, ad annunciargli che dal prossimo lunedì sarebbe diventato numero 1 al mondo.

«Lunedì prossimo, all’età di 23 anni, diventerai il primo italiano di sempre numero al mondo», questo l’annuncio a fine partita di Fabrice Santoro al giovane e grande Jannik.

Una rivelazione attesa e sperata da tempo da lui e da tutto il mondo del tennis, per un talento seguito con passione da più parti del mondo del tennis.

Sinner, visibilmente emozionato, si rivolge alla platea del Philippe Chartier, saluta, saluta ed abbassa il capo, quasi a cercare di contenere un’emozione incontenibile. Una gioia che è di tutti, e che pure lui esprime in pubblico con una sorta di riservatezza da ragazzo di buone maniere.

Subito fa gli auguri di pronta guarigione a Djokovic, il cui infortunio ha accelerato un passaggio inevitabile, comunque, nel tempo.

Un avvenimento storico per lo sport italiano, nessun italiano ci era riuscito prima!

«È un momento speciale per me, sono felicissimo di condividerlo con voi e con tutti quelli che stanno guardando a casa, soprattutto dall’Italia”, questo quanto è riuscito a dire, emozionato, Sinner, subito dopo l’accaduto e noi ci uniamo al mondo dello sport e del tennis per complimentarci con il giovane e grande Jannik Sinner per il grandissimo obbiettivo raggiunto!

Segnatevi la data ufficiale del passaggio: 10 giugno 2024!