Siamo lieti di presentarvi i nuovi corsi di Acquatabata
Attività ad intenso allenamento acquatico, che utilizza il metodo Tabata.
L’Acquatabata è un attività che alterna esercizi alla massima intensità per 20 secondi a 10 secondi di pausa, a ritmo di musica.
Il tutto ripetuto per 8 intervalli.
Grazie alla successione di alta e bassa intensità e alla presenza dell’elemento acqua, questo allenamento risulta essere uno tra i più efficaci per dimagrimento, tonificazione e miglioramento del sistema cardiovascolare.
I primi risultati sono visibili in breve tempo e gli esercizi ad alta intensità e breve durata non solo bruciano calorie durante il corso, ma anche nelle ore successive.
Il metodo Tabata
Il metodo di allenamento Tabata è stato sviluppato dal Dottor Izumi Tabata presso l’Istituto Nazionale della Salute e dell’Alimentazione di Tokio in Giappone. È un tipo di allenamento molto efficace, basato su criteri scientifici, in grado di produrre un dimagrimento sostanziale e duraturo, mantenendo un ottimo strato di massa magra. Va specificato che diversi altri protocolli di lavoro fisico promettono altrettanto ma con moduli distinti (uno per il dimagrimento, uno per lo sviluppo muscolare).
Il Tabata Training, invece, si pone entrambi gli obiettivi attraverso un programma unico da svolgere in breve tempo e con progressi percepibili già dopo 3 mesi di lavoro a fronte di 15/20 minuti al giorno di allenamento per 2/3 volte a settimana.
È l’intensità del lavoro fisico a consentire il raggiungimento di tali risultati in così breve tempo.